Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

mercoledì 31 ottobre 2018

CALENDARIO CIV E COPPA ITALIA 2019. 4 DATE ALL' AUTODROMO MUGELLO

La FMI ha reso noto infatti il calendario dell’ELF CIV 2019, che conferma anche per il nuovo anno le 12 gare ripartite in 6 round.
Round 1: 30-31 marzo, Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
Round 2: 4-5 maggio, Autodromo Internazionale del Mugello
Round 3: 29-30 giugno, Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola
Round 4: 27-28 luglio, Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
Round 5: 21-22 settembre, Autodromo Internazionale del Mugello
Round 6: 5-6 ottobre, Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”
6 fine settimana di doppie gare (con gara1 al sabato e gara 2 alla domenica) in scena, come sempre, nei migliori circuiti italiani. Si partirà il 30 marzo da Misano, con l’unica interruzione nel mese di agosto e la conclusione il 6 ottobre a Vallelunga. Restando in tema di velocità, la FMI ha comunicato anche il calendario della Coppa Italia 2019, la collaudata serie dove piloti professionisti e amatori si sfidano all’interno di diversi trofei. Di seguito le date e i circuiti della nuova stagione:
Round 1: 7 aprile, Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
Round 2: 28 aprile, Autodromo Internazionale del Mugello
Round 3: 9 giugno, Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”
Round 4: 7 luglio, Autodromo Internazionale del Mugello
Round 5: 28 settembre, Misano World Circuit “Marco Simoncelli”