Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

venerdì 26 ottobre 2018

International Skate Awards, a Firenze i campioni del pattinaggio artistico

Il grande evento con i fuoriclasse del pattinaggio artistico mondiale torna al Mandela Forum di Firenze il 13 e 14 gennaio 2018. International Skate Awards è il circuito dei migliori interpreti dello skating con un format che tende a presentare questa disciplina in modo innovativo, esaltandone gli aspetti artistici e spettacolari.
Saranno due spettacoli completamente diversi tra loro per soddisfare le diverse aspettative di tutti gli appassionati (lo scorso anno furono oltre 12.000 gli spettatori al Mandela Forum nelle due serate) e per meglio esprimere le caratteristiche di uno sport-spettacolo dove tecnica, velocità, acrobazia, eleganza, intensità interpretativa si fondono mirabilmente. Sabato 13 gennaio alle 21.00 è in programma “TOP CHAMPIONS SKATE AWARDS”: gli artisti saranno impegnati in una straordinaria gara-spettacolo con le prestazioni dei vincitori degli “Awards” per la stagione 2017 (“migliore performance”,” premio giovani talenti”, “premio alla carriera”, etc) mentre le nuove leve del pattinaggio toscano interpreteranno quadri coreografici di supporto allo spettacolo centrale.
Nella giornata di domenica 14 gennaio, a partire dalle ore 16.00, e` in programma invece “SOFFIO DI COTONE”, il musical con oltre 40 tra i migliori pattinatori del mondo, con parti cantate e recitate dal vivo, l’inserimento di discipline diverse come la danza aerea e la ginnastica acrobatica, scenografie di grande impatto ed ospiti prestigiosi