Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

mercoledì 24 ottobre 2018

CAMPIONATI ITALIANI ACI CSAI AL MUGELLO

Il prossimo weekend  dal 26 al 28 ottobre all'Autodromo Internazionale del  Mugello  in occasione dei Campionati Italiani Aci Csai il pilota romano Marco De Dominicis prenderà parte all’ultima tappa del trofeo supercup al volante della sua fida Seat Ibiza Cupra tdi messa a disposizione e curata dai tecnici dell’empolese Grassoracingteam con la quale è reduce del quinto posto assoluto della seconda divisione della Coppa Italia Turismo appena conclusasi.
L’evento rappresenta una tappa importante per il driver mugellano di adozione che difenderà i colori del team VueffeCorse diretto da Fabrizio Franchini.
La collaborazione, nata  da una lunga e profonda amicizia che lega tutto il gruppo vede il debutto nel mondo dell’automobilismo del team di Scarperia che annovera prestigiosi risultati sportivi nelle due ruote sia a livello nazionale che internazionale.
L’obiettivo come al solito è maturare esperienza in vista della prossima stagione che potrebbe riservare molte sorprese.