Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

martedì 23 ottobre 2018

NaturaSì richiama due lotti di aringa dolce affumicata: “Data di scadenza errata”

Nuovo richiamo alimentare. Questa volta arriva da NaturaSì, che ha ritirato in tutta Italia due lotti di aringa dolce affumicata Naturaqua. Motivo del richiamo è per alcune etichette che riportato una errata indicazione della data di scadenza. L’azienda precisa che non sussistono rischi sanitari.
Ancora un prodotto alimentare ritirato dagli scaffali dei punti vendita di tutta Italia. Questa volta è NaturaSì a diffondere un comunicato attraverso il suo sito in cui si legge che a essere richiamati sono due lotti di aringa dolce affumicata Naturaqua. Il motivo del richiamo? Alcune etichette riportano una errata indicazione della data di scadenza, ovvero la data del 28.11.2019 quando invece il prodotto va consumato entro il 28.11.2018. NaturaSì comunica a tutti gli acquirenti che hanno in casa il prodotto con data di scadenza errata che è possibile consumarlo con tranquillità entro il 28.11.2018 ( appunto la data di scadenza corretta) oppure è possibile restituirlo al proprio negoziante che provvederà a rimborsarlo e a chiarire eventuali dubbi.
Quali sono le confezioni ritirate dal mercato – L’azienda ha precisato nel comunicato che non sussistono problemi di carattere igienico-sanitario se il prodotto viene consumato entro l’esatta data di scadenza, il 28.11.2018. Le confezioni interessate di aringa dolce affumicata Naturaqua sono quelli con i numeri di lotto L.800487 e L.800601. L’aringa dolce affumicata richiamata è stata prodotta a San Daniele del Friuli, in provincia di Udine, dall’azienda Friul Trota di Pighin Srl nello stabilimento di via Aonedis 10. Si precisa ulteriormente che questo richiamo si riferisce unicamente ai lotti indicati.