Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

giovedì 4 ottobre 2018

Assistenza domiciliare. Le info per gli operatori e l’elenco mugellano

‘AVEC MU’ (Accompagnati Verso Casa Mugello) è il progetto promosso dalla Società della Salute Mugello con fondi Fse erogati dalla Regione per il potenziamento dei servizi di continuità assistenziale ospedale-territorio e di sostegno alla domiciliarità.
Si tratta cioè di servizi rivolti a pazienti fragili – anziani non autosufficienti o con disabilità – che dimessi dall’ospedale necessitano di assistenza da parte di un operatore sanitario, come l’infermiere e il fisioterapista, oppure figure socio-sanitarie nella propria abitazione o per brevi periodi in Rsa.
Dal dicembre 2017 la SdS ha creato un apposito elenco comprendente operatori che effettuano prestazioni domiciliari sociali e sociosanitarie, gestori di RSA in possesso dei previsti requisiti organizzativi e professionali, professionisti sanitari infermieri e fisioterapisti con abilitazione professionale. L’elenco è aperto e viene aggiornato bimestralmente sulla base delle domande valutate come idonee.
Gli operatori interessati (infermieri e fisioterapisti, gestori RSA, operatori accreditati per prestazioni domiciliari) possono presentare domanda sui moduli disponibili sul sito della Società della Salute Mugello: www.sdsmugello.it.
Link diretto alla pagina con info e moduli scaricabili: http://www.sdsmugello.it/sds/info.php?tipo=3&id=451