Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

martedì 2 ottobre 2018

Postepay, da oggi 1 ottobre 2018 cambia un servizio fondamentale per tutti gli utenti

A partire da oggi  è previsto un cambiamento inaspettato per tutti gli utenti Postepay. Poste Italiane cambierà le coordinate per i movimenti monetari

A partire da domani il servizio Postepay vivrà una nuova vita. Poste Italiane ad inizio mese ha annunciato che dal 1 Ottobre la piattaforma dedicata alla telefonia mobile, Poste Mobile, entrerà a far parte della famiglia di Postepay.
I cambiamenti per gli utenti non mancheranno, a partire da una modifica che sta facendo molto discutere.

Postepay cambia gli IBAN delle carte a partire da domani

Sempre domani, tanti codici IBAN associati alle carte Evolution cambieranno. Gli utenti a stretto giro hanno ricevuto o riceveranno comunicazione tramite lettera raccomandata da Poste Italiane con la comunicazione del nuovo codice valevole per i movimenti monetari.
Per gli utenti, fanno saper dal quartier generale della compagnia, non ci saranno grandi conseguenze. Per la durata di dodici mesi, tutti i movimenti indirizzati al vecchio IBAN saranno reindirizzati alla carta con nuovo codice. Questo per evitare fraintendimenti e contestazioni da parte degli utenti meno informativi.
L’unico disagio è per chi ha addebiti diretti come stipendio o pensione sulla propria carta. Costoro dovranno comunicare all’ente di riferimento il nuovo IBAN.
Il motivo di tale modifica sta tutto nel nuovo assetto societario di Postepay. “L’operazione è concomitante con un’operazione societaria di trasferimento di ramo d’azienda, che determina la nascita di Postepay S.p.A”., queste sono le parole di Poste Italiane.