Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

martedì 9 ottobre 2018

Progetto Faber: contributi per avvicinare piccole imprese e ricerca

Fino al 16 novembre 2018 è possibile partecipare a un bando per il sostegno al trasferimento tecnologico in azienda

Faber è rivolto alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) operanti nei settori moda/design/arredamento, meccanica, alimentare e dell’industria turistica, chimico/farmaceutico, interessate a sviluppare progetti innovativi che consentano di implementare nuove aree strategiche di affari e recepire nel loro organico professionalità altamente qualificate per tali attività. 

I contributi sono concessi alle aziende sotto forma di assunzione agevolata di profili altamente specializzati, selezionati in linea con il progetto presentato, assunti per la durata di un anno, rinnovabile di un'ulteriore annualità, con un costo minimo aziendale di 35.000 euro e un contributo di 25.000 euro. 

Il progetto nasce dalla collaborazione fra la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, la Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione, partecipata dell’Università degli Studi di Firenze e dalla Città Metropolitana di Firenze, e da Confindustria Firenze. 

Info: https://www.progettofaber.it/