Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

mercoledì 21 novembre 2018

Filamenti metallici nel panettone, Esselunga richiama due lotti del Nocciolato Maina

I supermercati della catena Esselunga hanno richiamato due lotti del panettone Maina. Il motivo del richiamo è la possibile presenza di filamenti metallici all’interno dei prodotti. È stata la stessa azienda a segnalare il problema. Il panettone interessato dal richiamo è il “Gran nocciolato” nel formato da un chilo: ecco i lotti interessati.
I supermercati della catena Esselunga hanno richiamato due lotti del panettone Maina. Il motivo del richiamo è la possibile presenza di filamenti metallici all'interno dei prodotti. È stata la stessa azienda a segnalare il possibile problema: "Maina, in linea con la sua politica di massima tutela dei propri consumatori e della qualità dei suoi prodotti, sta conducendo un richiamo precauzionale del seguente prodotto con scadenza 30/06/2019 e lotto indicato sotto – si legge in una nota apparsa anche sul sito di Esselunga – Motivo richiamo: possibile contaminazione da filamenti metallici". Il prodotto interessato dal richiamo è il seguente: "Panettone Il gran nocciolato" nel formato da un chilo (Ean 8005190401011). I lotti interessati dal richiamo sono il 801077 e 891077. La nota successivamente prosegue con un'avvertenza ai consumatori: "Invitiamo il consumatore a riportare il prodotto al punto vendita per la sostituzione". Coloro che avessero acquistato prodotti dei lotti indicati in precedenza possono rivolgersi al servizio clienti dell'azienda contattandola via mail (all'indirizzo: gestionereclami@mainapanettoni.com) o al numero verde 800-617781, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18
.