Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

giovedì 15 novembre 2018

Scrutatori e Presidenti di Seggio - Aperte le iscrizioni

Comune di San Godenzo informa che gli interessati possono presentare domanda per essere inseriti nell’Albo degli Scrutatori Volontari (entro il 30 novembre 2018) e nell’Albo dei Presidenti di Seggio (entro il 31 ottobre 2018).
I requisiti necessari sono i seguenti.
Scrutatori
- essere residenti nel Comune di San Godenzo
- essere elettori del Comune di San Godenzo
- avere assolto agli obblighi scolastici
Presidenti
- essere residenti nel Comune di San Godenzo
- avere un'età fra i 18 e i 70 anni
- essere in possesso del diploma di scuola media superiore
Si ricorda che, oltre a coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il settantesimo anno di età, sono esclusi dalle funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione, di scrutatore e di segretario: i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti alle Forze Armate in servizio (limitatamente a quanto disposto dal Decreto del Presidente della Repubblica. 16.5.1960, n.570, art. 23); i medici che svolgono presso le Asl le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti; i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Le domande possono essere redatte utilizzando gli appositi stampati disponibili:
- a lato della pagina;
- presso l'ufficio servizi demografici
Lunedi     9.00 - 12.30
Martedi    9.00 -  12.30 - 15.00 - 17.30
Mercoledi    Chiuso
Giovedi    9.00 - 12.30 / 15.00 - 17.30
Venerdi    9.00 - 12.30
Tel. 055 8352524
e-mail: demografici@comune.san-godenzo.fi.it