Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

giovedì 15 novembre 2018

Borgo San Lorenzo, chiude la Banca Toscana e si accorpa al Monte dei Paschi

Borgo San Lorenzo perde uno sportello bancario. Chiude, infatti, l’agenzia della Banca Toscana di via Giotto accorpandosi con la Monte dei Paschi di Siena di via Giovanni Della Casa.
Il trasferimento dei rapporti verrà effettuato in piena continuità operativa per le operazioni di conto corrente, come l’accredito dello stipendio, il pagamento delle utenze, le disposizioni permanenti, le carte, che potranno essere utilizzate normalmente e gli assegni, che potranno essere utilizzati fino ad esaurimento.
In particolare, per i soli rapporti di conto corrente, la banca invierà una specifica comunicazione delle nuove coordinate bancarie (IBAN) utili per operare con soggetti terzi.La banca segnala, inoltre, che gran parte delle operazioni possono essere effettuata da pc, smartphone e tablet senza recarsi necessariamente in filiale.Il personale sarà a disposizione dei clienti per facilitare il passaggio alla nuova sede, rispondendo a qualsiasi richiesta di chiarimento e supporto. In alternativa è possibile rivolgersi al numero verde gratuito 800.030505 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 ed il sabato dalle 8.00 alle 15.40.