Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

lunedì 12 novembre 2018

Firenze Rocks, un nuovo colpo Il ritorno degli Smashing Pumpkins

La band di Billy Corgan, dopo anni di silenzio e il live sold out di ottobre per il trentennale a Bologna, sarà al Visarno il 13 giugno con i Tool. Il giorno dopo toccherà a Ed Sheeran, mentre il 16 sarà la volta dei Cure. Attesa per il nome del 15 giugno

È uscito all’improvviso il nome del quarto big sul palco del Visarno per la prima data della terza edizione di Firenze Rocks, il festival che da due stagioni infiamma l’estate fiorentina. Sarà il rock degli Smashing Pumpkins di Billy Corgan a far risuonare il parco delle Cascine all’inaugurazione della quattro giorni al fianco dei Tool, già annunciati, per il 13 giugno 2019. La band, dopo anni di silenzio, è tornata al live nell’anno del suo trentennale con un concerto subito sold out lo scorso ottobre a Bologna.

I cure e gli altri

Ma chi sono gli altri protagonisti della prossima estate fiorentina? Oltre ai Tool e agli Smashing Pumpkins, come detto, sono altre tre le date del festival che nel 2017 e 2018 ha staccato migliaia di biglietti con nomi come Guns ‘n Roses, Radiohead, Eddie Vedder e Aerosmith. Il 14 giugno sul palco del Visarno salirà Ed Sheeran, concesssione pop del festival che chiuderà il 16 con la leggenda dei Cure. Ancora un «posto libero» per il 15 giugno, con l’attesa che cresce tra i fan che aspettano di scoprire l’ultimo grande nome a completare l’offerta 2019.