Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

giovedì 15 novembre 2018

Aperte le iscrizioni al Centro bambini e famiglie “Un, due e tre!”

Il servizio inizierà martedì 20 novembre con un incontro alle 17.30 presso il Centro (via Aldo Moro, 5 - ex Scuole Medie) fra gli educatori, l’amministrazione e i genitori e i nonni dei bambini fra i 12 mesi e i tre anni che, per due pomeriggi alla settimana, potranno giocare, sotto la guida e le proposte delle educatrici, in compagnia di genitori e nonni all’interno di un gruppo di coetanei e in un contesto piacevole e informale!
Quest’anno ricorre il decimo anniversario dell’apertura del Centro; un bel traguardo per la nostra realtà, coerente con l’idea che abbiamo della “cura” del bambino e della famiglia. Proprio per questo, in occasione di questo importante compleanno, l’Amministrazione comunale organizzerà una serie di eventi mirati ai bambini e a tutte le famiglie e, a partire da gennaio 2019, aprirà in via sperimentale uno Spazio gioco: un nuovo servizio di una mattina alla settimana, dove le famiglie potranno lasciare con le educatrici i bambini dai diciotto mesi fino ai tre anni per attività ludiche e ricreative da fare senza gli adulti.
Le domande di iscrizione, da presentare al protocollo o per email a pubblica.istruzione@comune.san-godenzo.fi.it sono aperte anche ai bambini non residenti (collocati in successione ai residenti in base ai posti disponibili).
Per qualsiasi informazione, rivolgersi all’Ufficio Servizi alla Persona del Comune di San Godenzo (Tel. 055.8352538 – 055.8373827 - 0558352520) o partecipare all’incontro di MARTEDÌ 20 NOVEMBRE ALLE ORE 17.30 PRESSO IL CENTRO, IN VIA ALDO MORO, 5 (ex Scuole Medie), dove ci saluteremo, conosceremo e inizieremo insieme questo nuovo anno!
A seguito la domanda di iscrizione