Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

martedì 5 giugno 2018

9/10 giugno 2018 Rally Reggello – Cascia di Reggello

9 e 10 giugno 2018

Rally Reggello – Cascia di Reggello


Grandi manovre per l’undicesima edizione del Rally di Reggello-Città di Firenze, che per il 2018 ha in serbo due grandi novità: il cambio di data, da settembre a giugno (il 9 e il 10 per la precisione)  e soprattutto la promozione a gara valida per la Coppa Italia Rally di terza zona, un novero di sedici manifestazioni in tutta Italia, suddivise in quattro zone con la gara reggellese inserita nella  terza zona (Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Abruzzo, Marche e Sardegna).
La promozione a questa categoria maggiore permetterà al rally di poter accogliere sulle sue strade anche le spettacolari vetture “World Rally Car”, macchine che partecipano al mondiale rally ed alle gare internazionali, per uno spettacolo certamente di alto profilo.
Oltre alle due novità, la gara ha anche un’importante conferma: quella della rinnovata validità del “TRZ-Trofeo Rally di zona” per le auto storiche, in nome di un legame che negli anni si è fatto sempre più forte e significativo, confermato dalla sempre crescente partecipazione delle vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo.