Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

mercoledì 27 giugno 2018

Dal 30 giugno al 3 luglio il Festival au Désert

Dal 30 giugno al 3 luglio il Festival au Désert
Per 4 giorni a Firenze l’incontro in musica tra culture lontane, quest'anno ospitato nei suggestivi spazi della Manifattura Tabacchi

Dal 30 giugno al 3 luglio il Festival au Désert quest’anno negli spazi della Manifattura Tabacchi, la magia dell’incontro in musica tra culture lontane, per quattro giorni di ritmi, riflessioni e socialità. 
Oltre ai concerti dei protagonisti della musica del Mediterraneo e della cultura tuareg e berbera, il progetto si svilupperà attraverso dj set, incontri, attività per le famiglie, proiezioni, percorsi gastronomici, reading, all’insegna del tema del transito e della migrazione. 
Tra gli artisti ospiti della nona edizione: Baba Sissoko (Mali), Ibaaku(Senegal), Ballake Sissoko (Mali), Clap Clap (Italia), Les Filles de Illighadad (Niger), ACID ARAB (Francia). 
Il Festival au Désert di Firenze è un progetto musicale multiculturale nato nel 2010 dalla collaborazione tra il Festival au Désert di Essakane (Mali) e Fondazione Fabbrica Europa. 

Per informazioni: www.festivalaudesertfirenze.com
Ingresso libero