Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

mercoledì 13 giugno 2018

Domani (giovedì 14 giugno 2018 ) si prevede ancora pioggia

Domani (giovedì 14 giugno 2018 ) si prevede ancora pioggia
Secondo il servizio meteo della Regione Toscana (Lamma) anche per domani (giovedì 14 giugno) nella mattina e nel pomeriggio sono previste piogge sul Mugello (vedi cartina in alto, fonte Lamma).
Si legge sul servizio meteo:
Stato del cielo e fenomeni: poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso nelle prime ore della mattina con nubi compatte in Appennino dove saranno possibili piogge sparse. Nel pomeriggio nuvoloso con rovesci e temporali sparsi, più probabili sulle zone costiere e limitrofe, localmente di forte intensità.
Venti: deboli settentrionali; da nord-est nell’interno, da nord, nord-ovest lungo la costa con locali rinforzi.
Mari: mossi sul settore settentrionale in attenuazione, prevalentemente poco mossi sul settore meridionale.
Temperature: stazionarie o in lieve locale aumento.