Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

giovedì 13 settembre 2018

Subbuteo, a Firenze torna il torneo nazionale di calcio da tavolo

Subbuteo, a Firenze torna il torneo nazionale di calcio da tavolo


Torna a Firenze il torneo internazionale di subbuteo.

L'appuntamento, come si legge in una nota del comune di Firenze, è per sabato 15 e domenica 16 settembre alla palestra Barsanti.

 Saranno circa 300 gli atleti che si sfideranno con incontri individuali e a squadre per conquistare il titolo ‘Città di Firenze’ del calcio da tavolo.

Nella giornata di sabato 15 settembre sono in programma gli incontri individuali con la partecipazione di 110 atleti mentre domenica 16 si disputeranno le competizioni a squadre con 30 compagini, 180 atleti.

La manifestazione, giunta alla 36° edizione, è organizzata da Federazione internazionale calcio da tavolo e Club Subbuteo Firenze.