Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

giovedì 13 settembre 2018

Firenze Rocks tornerà anche nel 2019, la terza edizione a giugno alla Visarno Arena

Firenze Rocks tornerà anche nel 2019, la terza edizione a giugno alla Visarno Arena


Firenze Rocks tornerà anche nel 2019. Diventato ormai uno dei festival più attesi a livello europeo, il Firenze Rocks scalda i motori e si prepara ad andare in scena anche il prossimo anno. Stesso periodo per il festival, che si terrà dal 13 al 16 giugno 2019 alla Visarno Arena delle Cascine.
 

Annunciate oggi le date, il prossimo passo sarà la line-up, nuovissima, assicurano gli organizzatori, e con i primi nomi che saranno svelati già nelle prossime settimane.

Quella del 2019 sarà la terza edizione dopo due annate che hanno visto protagoniste sul palco della Visarno Arena superstar mondiali come Guns ‘N’ Roses, Aerosmith, Eddie Vedder, Foo Fighters, Ozzy Osbourne, Iron Maiden e System of A Down, portando complessivamente oltre 350mila spettatori da tutto il mondo nel 2017 e 2018.