Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

giovedì 2 agosto 2018

Comune di Firenze, arrivano 73 nuove assunzioni

Comune di Firenze, arrivano 73 nuove assunzioni



Istruttori edili e direttivi amministrativi, esecutori dei servizi educativi,  operatori cimiteriali, bibliotecari, un geologo, un operatore cuciniere, un dirigente, insegnanti ed educatori degli asili nido. Sono queste le nuove assunzioni del personale dell’Amministrazione comunale di Firenze. 

È stata approvata oggi, martedì 31 luglio, dalla giunta comunale la delibera di integrazione al piano occupazionale 2018-2020 che prevede ulteriori 73 assunzioni per l’anno 2018 rispetto alle 178 già programmate. 

Tra queste, rende noto il Comune di Firenze in un comunicato, 51 andranno ad ampliare le categorie degli istruttori edili e quelli direttivi amministrativi, gli esecutori dei servizi educativi e gli operatori cimiteriali. In arrivo anche due bibliotecari, un geologo, un operatore cuciniere e un nuovo dirigente per sostituire uno dimissionario. 

A questi si aggiungono 22 nuovi assunti tra insegnanti ed educatori degli asili nido per un totale di 73. 

Le nuove assunzioni, che avverranno a seconda del ruolo tramite passaggi da tempo parziale, scorrimento graduatorie, mobilità, stabilizzazione e concorso, partiranno da settembre.

“Continua il nostro impegno per le nuove assunzioni – ha commentato l’assessore al personale Federico Gianassi – Un impegno di grande rilievo come testimoniamo i numerosi concorsi che abbiamo bandito e che si sono già concretizzati con i primi recenti ingressi all’interno della macchina amministrativa”.