Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

martedì 21 agosto 2018

2 settembre Dicomano (FI) ospiterà l'evento più colorato e divertente del Mugello!

2 settembre Dicomano (FI) ospiterà l'evento più colorato e divertente del Mugello!

Nuova data, ma stessa location e tante novità aspettano i partecipanti per questa nuova edizione che arriverà per celebrare la fine dell'estate!

L’evento prende il nome da VIBE: sensazione, emozione, vibrazione, sintonia ed energia. Un vero e proprio inno al divertimento aperto a tutti: non ci sono limiti di età. Il percorso lungo 5 chilometri si può percorrere camminando, correndo, saltando, in avanti, all’indietro, ballando. Non è una gara, ma una festa ed un modo alternativo per divertirsi e passare una giornata in allegria con amici, parenti, colleghi e l’importante è divertirsi.

Al pronti-via la Color Vibe scatterà... in bianco (t-shirt inclusa nell’iscrizione) per far risaltare meglio il colore che, ad ogni chilometro percorso, sarà “sparato” sui partecipanti al Vibe Point.
Tagliato il traguardo, grande festa nel cuore del Vibe Village: ogni concorrente avrà a disposizione una bustina di colore da poter utilizzare e, seguendo il ritmo dello speaker ufficiale, ogni 15 minuti circa ci sarà un magico “lancio collettivo”.
PROGRAMMA DELL'EVENTO
Il giorno dell’evento il Vibe Village aprirà alle ore 11 nei pressi dei Campi Sportivi di Via Fabbroni 12 a Dicomano (FI). Qui sarà possibile ritirare il kit incluso nell’iscrizione e, per gli ultimi ritardatari, iscriversi all’evento.
  • LOCATION: Campi Sportivi, via Fabbroni 12 – Dicomano (FI)
  • APERTURA VIBE VILLAGE: ore 11
  • INIZIO INTRATTENIMENTO: ore 16
  • START: ore 17
  • COLOR PARTY: dalle ore 17.30
  • AL TERMINE, DISPONIBILITA’ DOCCE: presso Impianti Sportivi

MODALITA’ D’ISCRIZIONE
Come per le tappe del 2017, anche quest’anno é possibile iscriversi agli eventi Color Vibe secondo due modalità:
ISCRIZIONE ONLINE, pagando con carta di credito o PayPal: http://colorvibe5k.it/localita/dicomano18/
 
ISCRIZIONI OFFLINE – IN LOCO
E’ possibile recarsi direttamente in uno degli esercizi convenzionati ed iscriversi sul posto. Ecco dove:
  • Non solo di sport , Via della Vittoria 4 – Dicomano (FI) (Sauro, cell 3392381539)
  • Polisportiva Dicomano , Via Fabbroni 12 – presso Impianti Sportivi – Dicomano (FI) (Renzo, cell. 3331330649)