Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

lunedì 27 agosto 2018

DUE CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE GRATUITI A BORGO SAN LORENZO : TURISMO E LAVORAZIONE CARNI

DUE CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE GRATUITI A BORGO SAN LORENZO  TURISMO E LAVORAZIONE CARNI


L’ agenzia Toscana Formazione organizza a Borgo san Lorenzo due corsi completamente gratuiti di formazione professionale promossi dalla Regione Toscana e dal Fondo Sociale Europeo:
Il primo è per Addetto alla lavorazione dei prodotti e alla commercializzazione dei prodotti di carne e salumi e si svolgerà da Settembre  2018 a maggio 2019 nell’ambito del progetto “Allevato in Toscana – qualità benessere e biodiversità per lo sviluppo dell’allevamento toscano”
Avrà una durata di 900 ore con 360 ore di stage in azienda e consente di acquisire una qualifica professionale riconosciuta. Per informazioni 328 8756514 oppure www.toscanaformazione.net
Il secondo corso è rivolto a diplomati scuola superiore  che vogliano  acquisire competenze specialistiche in ambito turistico. Si intitola In Terra medicea  – Tecniche di promozione e sviluppo turistico e si svolgerà da ottobre 2018 a giugno 2019 con una durata di 800 ore  di cui 240 di stage in aziende ed enti del settore. Consente di acquisire la qualifica professionale di Tecnico Superiore riconosciuta a livello europeo. Per informazioni 392 3637018 oppure  www.toscanaformazione.net