Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

venerdì 10 agosto 2018

WhatsApp, sicurezza inesistente: ecco come intercettare e modificare i messaggi

WhatsApp, sicurezza inesistente: ecco come intercettare e modificare i messaggi 

Su WhatsApp ritorna il problema della sicurezza online. Vi mostriamo come sia facile intercettare e modificare i messaggi in chat
Da tempo WhatsApp sta cercando di agire per migliorare quella che è la sicurezza online dei suoi utenti. Gli sviluppatori della chat, a loro dire, sono convinti di aver fatto grandi passi in avanti blindando di fatto le conversazioni da tentativi di spionaggio via server.
Certamente dobbiamo ammettere che l’entrata della crittografia end-to-end ha rappresentato un grande passo in avanti per il servizio. Purtroppo, però, anche questa tecnologia da sola non può bastare per rendere tutti noi più sicuri e tranquilli. Su WhatsApp circolano ancora molti bug che espongono grandi vulnerabilità delle chat.

Su WhatsApp grazie ad un bug è possibile modificare i messaggi.

Vi invitiamo a vedere il video in allegato a quest’articolo. Il contributo postato su YouTube mostra come sia possibile modificare ed intercettare un messaggio in arrivo su WhatsApp, nonostante l’ampio lavoro dei developers. Il filmato realizzato da Check Point Software Technologies, società leader nella fornitura di servizi legati alla cybersecurity.
Le immagini non potrebbero essere più chiare: in pochi minuti viene mostrato come sfruttare un piccolo bug per modificare il contenuto originale di una chat. Sempre nel video viene evidenziato la facilità con cui costruire una conversazione fasulla.
Il gruppo WhatsApp ancora non si è esposto in merito. Si sa ancora poco di quella che potrebbe essere una falla gravissima per il sistema.
A seguire un video che può aiutarvi a capire meglio:
https://youtu.be/rtSFaHPA0C4