Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

giovedì 9 agosto 2018

“Festa della Musica” a San Godenzo. Musica e degustazioni dei prodotti del territorio

“Festa della Musica” a San Godenzo. 

Musica e degustazioni dei prodotti del territorio 


Prende il via domani 10 e terminerà il 15 agosto a San Godenzo la “Festa della Musica”, all’interno del Parco degli Alpini. La manifestazione, oltre a proporre buona musica, permetterà di conoscere ed assaggiare tutte le specialità tipiche di San Godenzo, godendosi il fresco che il paese dell’alto Mugello può offrire.
Tutte le sere a partire dalle ore 19 saranno aperti gli stand gastronomici dove poter gustare un’ottima cena, ma anche un angolo dedicato ai dolci e molte altre sorprese. Per i più giovani da non perdere la sera di sabato 11 la discoteca e domenica 12 e mercoledì 15 agosto serata con orchestra. Domenica 12 stand aperti a pranzo, mercoledì 15 ci sarà il grande pranzo di Ferragosto.
La manifestazione si svolgerà tutti i giorni ad esclusione di lunedì 13 agosto.
Per prenotazioni : 3332164049, 3386802350