Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

mercoledì 29 agosto 2018

Tornano a Firenze le giornate di prevenzione oncologica gratuita di Ant

Tornano a Firenze le giornate di prevenzione oncologica gratuita di Ant
Ripartono Progetto Ginecologia, Progetto Melanoma, Progetto Mammella, e Progetto TiroideTornano i programmi di prevenzione oncologica gratuita organizzati da Fondazione ANT a Firenze 


La prima data sarà sabato 8 settembre, con le visite di Progetto Ginecologia presso la nuova sede di Villa Donatello, in Via Attilio Ragionieri 101 a Sesto Fiorentino. Seguiranno ilProgetto Melanoma, il 14 settembre nella vecchia sede di Villa Donatello, in viale Matteotti 2/4, il Progetto Tiroide, il 14 e 28 settembre nella sede di via Ragionieri e il Progetto Mammella, il 20 settembre per le donne sotto i 45 anni e il 27 settembre per le donne sopra i 45 anni, sempre in via Ragionieri.

Per accedere alle visite di Firenze è necessario prenotarsi telefonicamente al n.3483102881 solo in orario 9-13 e solo dal lunedì al venerdì nelle seguenti date: dal 31 agosto al 7 settembre per il Progetto Ginecologia, dal 6 al 13 settembre per i Progetti melanoma e Tiroide e dal 13 al 19 settembre per il Progetto Mammella.
Per fare richiesta di assistenza e avere informazioni sulle zone coperte da ANT nella nostra regione possibile telefonare all’ufficio accoglienza ANT dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 al n. 055.5000210.