Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

martedì 16 ottobre 2018

Esselunga cerca personale a Firenze. Le posizioni aperte

Esselunga cerca personale a Firenze e provincia. Sono varie le posizioni aperte nell'azienda per il fiorentino, come si legge sul sito Esselunga Job: https://www.esselungajob.it/content/ejb20/it/homepage/lavora-con-noi/negozio.html

Quattro le posizioni aperte, una delle quali è per addetto al servizio sorveglianza (scadenza 24 ottobre), full time. "Il ruolo prevede la tutela del patrimonio aziendale. Previene e contrasta episodi di furto e danneggiamento della merce al fine di garantire la conservazione dei beni aziendali", spiega Esselunga. Tra i requisiti, diploma di scuola secondaria di secondo grado; conoscenza del pacchetto Office; preferibile una pregressa esperienza nel settore sicurezza; disponibilità a trasferte e mobilità sul territorio. 

Altra posizione quella di allievo carriera direttiva di negozio (scadenza 24 ottobre), full time. "Il ruolo prevede un percorso di crescita manageriale suddiviso in diverse fasi, al fine di raggiungere ruoli direttivi e di responsabilità all'interno dei nostri supermercati, acquisendo le metodologie di lavoro direttamente sul campo", spiega Esselunga. Requisiti: laurea (preferibilmente scienze politiche, management d'impresa, scienze motorie, scienze turistiche, corsi di laurea in ambito agroalimentare) o diploma di scuola secondaria di secondo grado (tecnico agrario, tecnico commerciale, tecnico industriale, tecnico per geometri, tecnico per il turismo, tecnico alberghiero, pacle, licei). È richiesta mobilità sul territorio.

La posizione di allievo carriera direttiva di negozio è aperta anche per Prato (sempre con scadenza 24 ottobre). 

Terza posizione, quella di allievo responsabile profumeria Esserbella (scadenza 24 ottobre), full time. "Il ruolo prevede un percorso di crescita manageriale suddiviso in diverse fasi, al fine di raggiungere ruoli di responsabilità all'interno delle nostre profumerie, acquisendo le metodologie di lavoro direttamente sul campo", spiega Esselunga. Requisiti: laurea (preferibilmente economia, scienze politiche, management d'impresa, scienze turistiche) o diploma di scuola secondaria di secondo grado (tecnico commerciale, tecnico per il turismo, pacle, licei). È apprezzata una pregressa esperienza di vendita assistita. È richiesta mobilità sul territorio.

Cassiere, ausiliario alle vendite, è la quarta posizione aperta (scadenza 24 ottobre), part time. "La risorsa è inserita all'interno di uno specifico reparto operativo del punto vendita. Le possibili aree d'inserimento sono: Drogheria, Latticini e Salumi oppure Frutta e Verdura", spiega Esselunga. Requisiti: diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado o Qualifica Professionale. Non è richiesta una pregressa esperienza nel settore.