Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

martedì 16 ottobre 2018

I mattoncini Lego invadono l'Obihall con Bricks in Florence Festival al 9 all'11 novembre

‘Questo non è un giocattolo. E’ un sistema altamente sofisticato di mattoncini a incastro’, si legge sul manifesto dell'edizione 2018 di Bricks in Florence Festival.

Nel corso del 2018 si sono celebrati i 60 anni del mattoncino e i 40 dei personaggi LEGO e, dopo il successo della prima edizione, Bricks in Florence Festival è nuovamente alle porte con una edizione che vede la partecipazione di oltre 100 AFOL (Adult FAN of LEGO) provenienti da vari paesi Europei e da molte regioni italiane, Toscana in testa.

Diverse le novità che caratterizzano il festival, in programma dal 9 all'11 novembre all'Obihall di Firenze: dagli ospiti internazionali, ad un nuovo gigantesco mosaico da costruire con l'aiuto del pubblico, passando per varie attività ludico-creative dedicate ai visitatori, sia di “gioco libero” nell’area Pick'n'Build, con oltre 150kg di mattoncini sfusi a disposizione, sia di “gioco guidato”, con la costruzione di un set LEGO da oltre 4.000 pezzi. 

Come nella passata edizione, saranno presenti anche stand commerciali dove si potranno trovare le scatole LEGO più ricercate insieme a prodotti esclusivi, gadget, curiosità e singoli pezzi sfusi.

Orari: venerdì 9 novembre: 19:00 / 23:00 - sabato 10 novembre: 09:00 / 21:00 - domenica 11 novembre: 09:00 / 20:00

Biglietti Ingresso adulti: 7 euro - Ingresso ridotto: 5 euro (Soci Coop / ragazzi da 6 a 14 anni)