Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

martedì 24 luglio 2018

A Borgo aumentano i parcheggi a pagamento. Da 190 a 250

A Borgo aumentano i parcheggi a pagamento. Da 190 a 250

Se aumentano i parcheggi a pagamento, diminuiscono quelli a sosta libera. Ed è quello che accadrà presto a Borgo San Lorenzo, dove la nuova gara per l’assegnazione dei parcheggi a pagamento (che prevede anche di finanziare gli interventi previsti sulle piazze) prevede di passare dagli attuali 190 a 250 posti.
Diventerà a pagamento la sosta in piazza Vittorio Veneto con 23 posteggi segnati dalle linee blu, e anche piazza Martiri della Libertà avrà dieci posti a pagamento. In piazza Gramsci i posti col parcometro aumenteranno di dieci unità passando da 26 a 36, in via Leonardo da Vinci da 22 si passerà a 30 e in via Giotto da 8 a 17.
In piazza Dante invece i posti davanti al Comune, quando il tratto sarà pedonalizzato, saranno distribuiti lungo i lati dopo i lavori.
Cambiamenti previsti anche per gli orari. Adesso si paga nei feriali, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. A nuovo regime si pagherà un’ora in più, visto che le fasce orarie sono dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.30, a meno che le ditte partecipanti alla gara non propongano una riduzione di tali orari. Invariate le tariffe: da un minimo di 20 centesimi per 12 minuti, e un euro per un’ora.