Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

lunedì 30 luglio 2018

Firenze. ZTL estiva Notturna - I parcheggi limitrofi a costo agevolato

Firenze. ZTL estiva Notturna - I parcheggi limitrofi a costo agevolato 

Fino al 5 ottobre riduzione del 50% nei parcheggi di Porta al Prato, Stazione-Fortezza Fiera, Parterre e Alberti nei giorni di giovedì e venerdì nella fascia oraria 20-3

Nei giorni di giovedì, venerdì e sabato è in vigore da giugno la ZTL estiva notturna attiva nei seguenti orari e in base ai settori. 

Per i settori A, B e O è dalle 20 alle 3 di notte (il giovedì e il venerdì) e dalle 23 alle 3 il sabato. Per le aree F e G dalle 23 alle 3. 

Si ricorda che è prevista fino al 5 ottobre, una promozione sui parcheggi. Infatti c’è una riduzione del 50% della tariffa ordinaria per i giorni giovedì e venerdì nella fascia oraria 20-3 (per ingresso dopo le 20 e uscita prima delle 3) per il periodo 7 giugno-5 ottobre per i parcheggi di Porta al Prato, Stazione-Fortezza Fiera, Parterre e Alberti 

Anche i taxi offorno una tariffa speciali, Happy taxi centro storico, che permette di raggiungere un locale del centro storico con 7 euro a persona quando si viaggia in più di due persone. Tariffa che sarà valida tutti i giorni dell’anno. 

Infine le promozioni dei car sharing 

Enjoy 
Via col 20 
Acquisto di un voucher dal valore di 25 euro al prezzo di 20 euro all’interno dell’applicazione mobile di Enjoy (riduzione del 20% della tariffa del servizio di car sharing, che passa da 0,25 euro/minuto a 0,20 euro/minuto). 
Car2go 
5 euro in omaggio e iscrizione free 
Iscrizione gratuita con 5 euro di guida in omaggio tramite Inserimento del codice J18_LC_FLO/ZTL in fase di registrazione 
Addumacar 
Tariffe promo per veicoli Citroen C0 e Pegeut ION 
Tariffa Fast (0,10 euro/min), Tariffa Medium (0,07 euro/min) o Tariffa Easy (0,01 euro/min) per la guida di alcuni veicoli attivi in città. 
Share&Go 
Free 5 
5 min di corsa gratuita negli orari e nel periodo della ZTL estiva.