Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

lunedì 30 luglio 2018

Firenze, concorso pubblico per 47 posti di Agente Polizia Municipale

Firenze, concorso pubblico per 47 posti di Agente Polizia Municipale


Il Comune di Firenze ha indetto un concorso pubblico per 47 posti di Agente di Polizia Municipale, categoria C. 

Il bando (https://www.comune.fi.it/selezione-del-personale/agente-di-polizia-municipale-cat-c-2018-1 ) resterà aperto fino al 7 settembre e da oggi, sabato 28 luglio, sarà disponibile on line il modello per la presentazione della domanda

La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente on line, rende noto il Comune di Firenze in un comunicato, ed è possibile effettuare la procedura mediante: Carta nazionale dei servizi, tessera sanitaria; SPID; e credenziali di accreditamento al portale del Comune di Firenze, quest ultimo sconsigliato però a chi non risiede nell’area fiorentina.

I requisiti per la partecipazione sono dettagliati all’art.3 del bando di concorso. Tra questi, età non superiore a 32 anni compiuti alla data di pubblicazione del bando: “L'introduzione di un nuovo limite di età, più basso rispetto al passato, è un correttivo per arrivare ad un equilibrato mix tra personale esperto e personale giovane, necessario per un miglior funzionamento – ha dichiarato l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale, Federico Gianassi – Anche i sindacati hanno più volte negli anni hanno evidenziato come l’età media degli appartenenti della Polizia Municipale sia oggi troppo elevata".

Per il concorso in Polizia Municipale e oltre al quiz, alle prove scritte e orali anche una prova fisica: “Il lavoro della Polizia Municipale è un’attività che richiede tante doti. Tra i vari requisiti c'è anche il notevole impegno fisico, per un'attività molto impegnativa e faticosa – ha concluso l’assessore Gianassi – Non mi sembra strano allora che oltre ad altri requisiti verificabili come le altre prove si preveda anche un test fisico".