Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

giovedì 26 luglio 2018

Sciopero Ryanair: 5 cosa da fare se il vostro volo è stato cancellato

Sciopero Ryanair: 5 cosa da fare se il vostro volo è stato cancellato

Per due giorni, mercoledì 25 e giovedì 26 luglio, circa 600 voli da e per l'Italia saranno cancellati. I consigli

È lo sciopero di Ryanair più grande della storiadella compagnia aerea.
Per due giorni, mercoledì 25 e giovedì 26 luglio, circa 600 voli da e per l’Italia saranno cancellati. La compagnia però informa che: “L’80% dei nostri voli programmati in Italia opera normalmente”.
Lo sciopero è stato indetto dal personale di cabina in Italia, Belgio, Spagna e Portogallo e i passeggeri che avevano un volo in partenza in queste due date e che è stato cancellato sono stati avvertiti lo scorso 18 luglio via e-mail e SMS riguardanti le opzioni possibili di rimborso o di cambio volo gratuito. Chi non ha ricevuto alcuna comunicazione è perché il suo volo è regolare.
La compagnia nelle ultime ore ha pubblicato un comunicato riguardante le richieste di rimborso come segue: “Ryanair opera in conformità con quanto previsto dalla normativa EU261, tuttavia poiché queste cancellazioni sono state causate da circostanze straordinariela compensazione non è prevista. Secondo la normativa EU261 la compensazione pecuniaria non è dovuta quando il sindacato agisce in modo ingiustificato e le cancellazioni o ritardi sono totalmente al di fuori del controllo della compagnia aerea. Come già comunicato, i clienti interessati sono stati contattati tramite e-mail e SMS per quanto riguarda il loro volo e data l’opzione di un trasferimento gratuito sul prossimo volo disponibile, o di un rimborso completo”.
Se siete tra quei 100.000 passeggeri circa il cui volo Ryanair è stato cancellato, ecco 5 consigli da seguire:
1. Tenetevi aggiornati sullo stato del vostro volo sul sito ufficiale di Ryanair: https://www.ryanair.com/it/it/travel-updates o sull’account di Twitter: https://twitter.com/Ryanair_IT. Basta inserire la destinazione o il numero del volo per conoscerne la situazione.
2. Chiedete a Ryanair di essere riprotetti su un altro volo con le stesse condizioni di trasporto per la destinazione finale in data che meglio gli conviene in base alla disponibilità dei posti a sedere.
3. Cercate subito un’alternativa online scandagliando i siti di prenotazioni di voli cercando separatamente l’andata e il ritorno: spesso si possono scovare offerte singole da parte delle diverse compagnie aeree spendendo quindi meno con due biglietti di andata che non con un biglietto di andata e ritorno.
4. Se navigate in Internet dal pc e non dallo smartphone fate la ricerca sul browser in modo anonimo. Si lasciano sempre delle tracce (i cosiddetti cookie) e se si compie più volte la stessa ricerca i prezzi tenderanno ad aumentare per forzare l’acquisto.
5. Chiedere il rimborso del biglietto. Bisogna compilare il modulo online: https://eu261expenseclaim.ryanair.com/?lg=IT. Per velocizzare le procedure, la compagnia consiglia di compilarne uno cumulativo nel caso in cui il numero di prenotazione si riferisca a più persone che hanno viaggiato insieme