Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

lunedì 30 luglio 2018

A fine agosto a Firenze ciak per l’adrenalinico «Six Underground» di Bay con Ryan Reynolds

A fine agosto a Firenze ciak per l’adrenalinico «Six Underground» di Bay con Ryan Reynolds

L’ultima volta che Firenze è entrata sul grande schermo di una produzione a stelle e strisce è stata con Inferno di Ron Howard che due anni fa scelse la città come set per la storia tratta dal best seller di Dan Brown. Adesso è la volta del regista e produttore americano Michael Bay — che tra gli altri ha firmato successi come Armageddon - Giudizio finale e la saga Transformers — pronto a trasformare il centro storico nell’ambiente ideale delle riprese di Six Underground pianificate per fine agosto. Un action movie fantascientifico che viene prodotto nientemeno che dal colosso Netflix per la cifra record di 150 milioni e che catapulterà la città di Firenze ancora una volta all’attenzione di un grande pubblico internazionale. Coprodotta dalla Skydance diretta dallo stesso Bay la pellicola vede inoltre la collaborazione di Toscana Film Commission e tra gli attori principali vanta la presenza del canadese Ryan Reynolds, tra i più corteggiati uomini di Hollywood.