Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

lunedì 23 luglio 2018

Seggiolino anti-abbandono sarà obbligatorio: "Detrazione fiscale fino a 200 euro"

Seggiolino anti-abbandono sarà obbligatorio: "Detrazione fiscale fino a 200 euro"

Seggiolino anti-abbandono sarà obbligatorio: "Detrazione fiscale fino a 200 euro"
Il ministro dei trasporti Danilo Toninelli: "Penso che quelle poche decine di euro che madri e padri dovranno spendere lo faranno con gioia"

Seggiolino anti-abbandono sarà obbligatorio: "Detrazione fiscale fino a 200 euro"

Il seggiolino con dispositivo anti abbandono per i bambini in auto "sarà obbligatorio". Lo ha detto il ministro dei trasporti Danilo Toninelli a Radio24. "Ma penso che quelle poche decine di euro che madri e padri dovranno spendere lo faranno con gioia", ha aggiunto il ministro dei Trasporti. "Penso che lo Stato interverrà dando una detrazione fino a 200 euro, siamo dalla parte dei cittadini ma è una norma fondamentale".
Non sono stati al momento resi noti altri dettagli, ma come funzionerebbe in linea di massima questo sistema pensato per evitare i drammi legati ai bambini dimenticatie all'interno dell'automobile? Si tratta di un sensore che rileva la presenza di un bimbo sul seggiolino installato in auto. Una volta che la persona al volante esce dalla vettura dimenticando il piccolo a bordo, viene emesso un segnale acustico di allarme e viene inviato un messaggio sulla chiave dell'auto o sul cellulare del proprietario. Il modello è "già in uso negli Stati Uniti", ha detto il ministro senza fornire al momento altre indicazioni.
"Lo Stato potrebbe applicare l'Iva agevolata o qualche forma di contributo" diceva qualche giorno fa Toninelli. Ora prende quota l'ipotesi della detrazione fiscale.
Seggiolino anti-abbandono sarà obbligatorio: "Detrazione fiscale fino a 200 euro"
"La proposta del ministro Toninelli sul seggiolino salvavita è una bella notizia e accoglie la nostra "battaglia" che abbiamo portato all'attenzione del Parlamento italiano così come delle istituzioni europee". Lo scrive in una nota il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori, in riferimento a quanto affermato dal ministro dei Trasporti a Radio 24 sull'obbligo del seggiolino con dispositivo anti abbandono in auto. "Le nostre auto sono dei computer mobili piene di elettronica, speriamo che il Governo porti fino in fondo un progetto importante per la sicurezza dei nostri figli".