Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

martedì 17 luglio 2018

Musart Festival 2018 – Firenze

Musart Festival 2018 

 Firenze

Piazza Santissima Annunziata 

18 luglio

 - 

28 luglio 2018


Grandi momenti di spettacolo e concerti dal 17 al 28 luglio nel centro di Firenze con il MusArt Festival.
In piazza SS. Annunziata inaugurano il festival martedì 17 i Baustelle. Il 18 sale sul palco l’Orchestra della Toscana con due note pagine di George Gershwin e Leonard Bernstein. Il 21 arriva il pianista Remo Anzovino. All’eterna rivalità tra i Beatles e i Rolling Stones è dedicata la “Lezione di rock” che Ernesto Assante e Gino Castaldo porteranno il 22 luglio a MusArt. Il 23 spazio a Chick Corea, mito vivente jazz. Il 24 si celebrano i 50 anni dei Jethro Tull.
Ian Anderson e band attingeranno ai grandi successi della loro storia. Il 25 arriva Francesco De Gregori. Il 26 gradito ritorno per Ermal Meta. Infine il 27 MusArt apre alla lirica con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e una serata dal titolo “Tutti all’Opera”.

Per informazioni telefono:
055.667566
Sito web:
https://www.bitconcerti.it/festival-musart-2018