Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

giovedì 12 luglio 2018

Street Festival 2018 - cibo e artisti di strada

Street Festival 2018 - cibo e artisti di strada

Rufina 13 - 14 - 15 Luglio 2018

P.zza Kurgan, P.zza Umberto I e P.zza del Municipio.


La manifestazione è organizzata dall'Associazione Commercianti di Rufina (ACR) e dal Comune di Rufina.
Edizione amplianta: da due a tre giorni di festa. Musica, spettacoli, food Truck.
Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 Luglio vi aspettiamo nelle principali piazze del paese con Band musicali, Spettacoli (Buskers), Dj Set, Food Trucks.
Durante le tre serate, il centro storico di Rufina sarà animato dai food truck con il più sfizioso cibo di strada. Non mancheranno i “Buskers”, gli artisti di strada che proporranno spettacoli dedicati a grandi e piccoli, band musicali e dj-set per chi ha voglia di ballare.
“Dopo il grande successo riscosso dalla Notte Bianca - afferma Vito Maida Vicensindaco con delega a Turismo e Sviluppo Economico - abbiamo deciso dallo scorso anno di cambiare formula. Questa decisione è stata positiva, a dimostrarlo la grande affluenza di pubblico, per questo abbiamo deciso di allungare l’evento di un giorno rispetto all’edizione passata. Il nostro obiettivo è quello di promuovere insieme all’Associazione Commercianti momenti di svago dedicati a tutti e che sicuramente assicurano un buon rientro economico per le nostre attività commerciali”. 
Durante le tre serate i negozi del centro storico rimarranno aperti a disposizione dei clienti.