Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

martedì 6 novembre 2018

Ryanair cerca lavoratori, assunzioni in vista: le posizioni richieste e come candidarsi

Se l’idea di lavorare in alta quota vi ha sempre intrigati segnatevi queste date sul calendario. Ryanair, la celebre compagnia aerea low cost irlandese, ha infatti programmato per tutto il mese di novembre in giro per l’Italia una serie di Cabin Crew Day in vista delle prossime assunzioni di personale previste dall’azienda.
Rynair, la più grande compagnia area low cost d'Europa, in vista delle prossime assunzioni ha reso note le date dei Cabin Crew Day italiani per la selezione di nuovo personale di bordo. Operante su più di 1800 tratte, grazie alle sue tariffe ed alla copiosa quantità di voli giornalieri è riuscita negli anni a fidelizzare un numero sempre crescente di utenti, diventando la compagnia a basso costo più scelta dai viaggiatori europei. Vediamo quindi come partecipare a queste giornate di reclutamento e quali sono i requisiti richiesti.
Date e iter selettivo
In collaborazione con Crewlink, società specializzata nella selezione del personale di bordo, la compagnia aerea ha quindi organizzato i Cabin Crew Day, una serie di appuntamenti in diverse città italiane per procedere con le nuove assunzioni previste per la fine di quest'anno. I requisiti richiesti da Rynair sono: la maggiore età, il possesso del passaporto europeo, un altezza minima di 157 cm e massima di 188 cm, un'ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, una buona abilità nel nuoto, flessibilità e disponibilità a lavorare su turni, predisposizione alle relazioni con il pubblico ed infine la passione per i viaggi. Questo il calendario delle date in programma:
-il 7 novembre a Bari ed a Roma
-l'8 a Napoli
-il 14 a Torino
-il 21 a Catania
-il 23 a Milano e a Bergamo
-il 28 a Pisa e a Pescara
-il 29 a Palermo.
Prima di presentarsi a queste giornate di reclutamento è necessario compilare il seguente form: https://www.crewlink.ie/apply-now/?utm_source=ticonsiglio&utm_medium=referral
 in modo da avere anche tutti i dettagli su luogo esatto ed orario di inizio. Una volta poi giunti sul posto l’iter di selezione prevederà la somministrazione di un test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili delle risorse umane. E' richiesto inoltre ai candidati un abbigliamento formale, consistente per le donne in gonne al ginocchio, camicia e collant color carne, mentre gli uomini dovranno presentarsi in pantaloni lunghi e camicia.
Condizioni di lavoro
I candidati che verranno selezionati dovranno poi partecipare ad un corso di formazione gratuito della durata di 6 settimane. Al termine di questo percorso, coloro che avranno superato con esito positivo il training non solo verranno assunti ma riceveranno un premio di 750 euro. Il nuovo personale sarà inserito in azienda con un contratto iniziale di due anni, con la possibilità successiva di raggiungere l'indeterminato, e lavorerà su turni di 5 giorni seguiti da 3 giornate di riposo. Fin da subito sarà inoltre possibile usufruire di agevolazioni sui voli e concorrere ai diversi bonus di produttività messi in palio da Rynair