Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

giovedì 2 agosto 2018

Decreto dignità, ecco le novità

Decreto dignità, ecco le novità


I crediti vantati nei confronti delle pubbliche amministrazioni potranno essere compensati con i debiti fiscali; per poter giocare alle slot machine sarà necessario inserire la tessera sanitaria; i voucher potranno essere utilizzati anche nel settore del turismo; i precari della scuola non avranno più il limite dei 36 mesi di contratto; le famiglie che rinnovano i contratti a tempo determinato di colf e badanti non dovranno pagare la maggiorazione contributiva dello 0,5% mentre, per gli under 35, è previsto uno sconto del 50%. Ildecreto legge dignità è stato approvato ieri dalle commissioni Finanze e Lavoro della Camera, alla fine di una settimana di lavori che ha portato all'approvazione di alcune modifiche. Ecco quali:

COMPENSAZIONI CREDITI PA-DEBITI FISCALI: le aziende che hanno un debito con il fisco e, allo stesso tempo, vantano un credito nei confronti delle pubbliche amministrazioni, potranno utilizzare lo strumento della compensazione anche nel 2018.

TESSERA SANITARIA PER SLOT: per giocare alle slot sarà necessario inserire la tessera sanitaria, come già per acquistare le sigarette nei distributori automatici. L'emendamento, approvato da maggioranza e opposizione, stabilisce che "l'accesso agli apparecchi di intrattenimento è consentito esclusivamente mediante l'utilizzo della tessera sanitaria al fine di impedire l'accesso ai giochi da parte dei minori".

VOUCHER TURISMO: i voucher potranno essere utilizzati dalle strutture turistiche, oltre che nel settore agricolo, ma solo per le attività fino a 8 dipendenti. Le prestazioni occasionali vengono in particolare estese alle aziende alberghiere e delle strutture ricettive che operano nel settore del turismo.

SCUOLA: salta il tetto di 36 mesi, per i contratti di lavoro a tempo determinato nel settore della scuola. La misura era contenuta nella riforma scolastica del 2015.


LAVORATORI DOMESTICI: il rincaro dei contributi dello 0,5% - per chi rinnova un contratto a tempo determinato - non dovrà essere versato dalle famiglie che hanno alle loro dipendenze colf o badanti.

RINNOVI E PROROGHE: le nuove regole per i contratti a termine, previsti dal decreto legge dignità, non si applicano per le proroghe ed i rinnovi fatti nel periodo successivo al via libera del provvedimento da parte del parlamento, e fino al 31 ottobre 2018.