Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

lunedì 9 luglio 2018

All Star Game Firenze raddoppia, al piazzale Michelangelo una settimana di basket e volley

All Star Game Firenze raddoppia, al piazzale Michelangelo una settimana di basket e volley

Da lunedì 9 a domenica 15 luglio. Il programma 

Al piazzale Michelangelo torna l’All Star Game Firenze, che quest’anno raddoppia. Non solo basket ma anche volley per una settimana di sport e tradizioni popolari: un evento che mette insieme i colori di Firenze e il grande spettacolo in uno dei luoghi più belli della città. L’appuntamento, in programma dal 9 al 15 luglio, è stato presentato in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci, dal presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi e dagli organizzatori Tommaso Paoletti e Tommaso Romoli. 

“Una manifestazione che in questi tre anni ha sempre aggiunto qualcosa alla formula vincente dell’edizione precedente – ha detto l’assessore Vannucci – Un evento che quest’anno raddoppia con basket e volley, portando i due sport cugini a essere protagonisti di uno spettacolo unico e di gare sentitissime. Un appuntamento diventato in poco tempo imprescindibile nel calendario estivo degli eventi, avvolto dal grande entusiasmo di tutta la comunità sportiva fiorentina”. 

“Quest'anno l'All Star Game Firenze si allarga alla pallavolo – ha detto il presidente Pierguidi -, lo sport che insieme al basket troviamo nelle nostre palestre. Due discipline tra le quali c'è rivalità ma anche grande rispetto, perché l'ambiente e il clima tra gli appassionati di volley e di basket sono simili. Un'occasione impedibile per giocare al piazzale Michelangelo”.